San Giorgio Molteno brinda al ripescaggio in Prima

Dopo l’ottima stagione la società del presidente Antonio Rigamonti fa il salto di categoria

Festa grande in casa San Giorgio Molteno grazie all’ufficialità del ripescaggio in Prima categoria della compagine brianzola che nell’ultima stagione era arrivata sino al terzo turno dei playoff di Seconda.

A raccontare com’è andata è il presidente Antonio Rigamonti: «Mi ha chiamato giovedì, nel tardo pomeriggio, il Comitato Regionale Lombardia informandomi che c’era stata una fusione tra due squadre di Promozione mantovana e questo aveva liberato un posto in Prima. Noi eravamo i primi nella graduatoria di merito per occuparlo e quando mi è stata chiesta la disponibilità».

Salto di categoria che corona un’ottima stagione per i moltenesi, protagonisti di un lungo duello con il Civate per la vittoria del campionato e, chiuso il girone K in seconda posizione, capaci di fare più strada possibile poi nei playoff. «È stata un’annata molto positiva e abbiamo dimostrato di meritare il passaggio in Prima, puntando sui giovani e su alcuni elementi di esperienza che sono stati a loro volta determinanti».

Squadra che vince non si cambia? «Mister Magnolo e il suo staff sono stati confermati e lo stesso vorremmo fare con i ragazzi, anche se poi è normale che qualche novità in rosa ci sarà. Dobbiamo ancora finire di parlare con tutti, so che i nostri due direttori sportivi, Marco Conti e Matteo Valsecchi; hanno già qualche idea per migliorare la squadra e ora lo si può fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA