Robbiate, questa

è una Real promozione

Calcio Terza categoria. Nato dalle ceneri della società che aveva raggiunto i playoff di Seconda, è subito risalito. Una stagione di purgatorio nel torneo base e ora il salto con cinque giornate d’anticipo e una gran cavalcata

Robbiate, questa è una Real promozione
Il gruppo del Real Robbiate fresco di promozione in Seconda categoria

Grande impresa per il Real Robbiate, che con cinque giornate d’anticipo si assicura la vittoria del campionato lecchese di Terza Categoria e il relativo salto nel torneo di Seconda.

A completare una cavalcata impressionante è stato il successo per 5-1 ottenuto la vigilia di Pasqua sul campo del Montevecchia secondo, che ha così portato a 17 i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Real Robbiate che di fatto è al suo primo anno di vita, nato in estate dalle ceneri del Robbiate che aveva raggiunto i playoff di Seconda da neopromosso salvo poi scomparire. Da qui la nuova avventura con la nuova società.

Come allenatore è stato scelto Mattia Dell’Orto, classe ’81, confermato dopo la promozione da vice avvenuta nel gennaio 2017.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 aprile. Nello stesso numero anche la cronaca dell’incontro della Brianza Cernusco Merate di Eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA