Ritiro a Sorico per i blucelesti  Ora un triplo test per crescere
Anche il rugby torna a bussare con la nuova stagione. Blucelesti pronti a carburare dopo il ritiro di Sorico

Ritiro a Sorico per i blucelesti

Ora un triplo test per crescere

Rugby serie B. Alippi è approdato in serie A, dal Sondrio è arrivato Sole. Sabato memorial Bossini-Tentori contro Brescia, Bergamo e Franciacorta

Tradizionale ritiro a Sorico nel fine settimana per il Tuttocialde.it Rugby Lecco. L’appuntamento ha chiuso la prima parte della fase di preparazione al prossimo campionato di Serie B dei blucelesti (inizio il 14 ottobre), pronti anche quest’anno a ben figurare in terza serie nazionale.

«Sono stati tre giorni molto intensi - racconta l’allenatore Sebastian Damiani - Nelle mattinate di venerdì e sabato abbiamo lavorato tanto sulla parte atletica, mentre venerdì pomeriggio abbiamo disputato una sorta di amichevole con il Delebio. Nessun calcolo del punteggio, ma a noi serviva soprattutto per iniziare a riprendere confidenza con il contatto fisico e l’idea di gioco di squadra. È stato un bel ritiro, sabato siamo andati in canoa e domenica abbiamo fatto una gita in montagna».

Il Lecco tornerà in campo sabato al Bione, in occasione del tradizionale Memorial Bossini - Tentorio, dedicato ai due ex giocatori blucelesti. Il via alle 15.30 con gare a un unico tempo di 40 minuti. Avversarie dei blucelesti saranno il Brescia di Serie A, il Bergamo di Serie B ed il Franciacorta di C1.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 11 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA