Prima vittoria del Lecco   Batte il Villa Valle e la calura
Michele Silvestro, l’autore della rete decisiva (Foto by Menegazzo)

Prima vittoria del Lecco

Batte il Villa Valle e la calura

Calcio, un diagonale di Silvestro nel primo tempo

decide il match contro la combattiva matricola della serie D

Lecco

Prima vittoria, grazie a un bel diagonale di Silvestro all’11’ del primo tempo, di un Lecco stordito dal caldo e dalla scarsa forma di qualche “prima firma” appesantita dalla preparazione.

Con qualche eccezione, naturalmente. Segato in primis. Sicuramente un Lecco migliore dalla cintola in su, com’è logico attendersi da una squadra infarcita di mezze punte e ali tecniche. Qualche buona indicazione da parte di giovani come Alborghetti e Silvestro oltre che da Poletto nella ripresa. Ma il Villa Valle ha dimostrato che la strada per la quadratura del cerchio è ancora molto lunga. L’amichevole in famiglia e contro la Valsanmartino, d’altronde, si sapevano non così significative.

La matricola di serie D Villa Valle, squadra onesta e combattiva, ha dimostrato che, soprattutto per quanto riguarda la brillantezza atletica e la velocità di manovra, c’è ancora molto da lavorare. Nessuna nota negativa in particolare, ma la sensazione è che i margini di miglioramento siano ancora molto ampi, anche se il risultato, per quello che contava, è il più giusto anche perché mai, in fondo, messo in discussione.

L’articolo completo e le interviste nel giornale in edicola domani, lunedì 6 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA