Pierra Menta, Boscacci e Magnini all’assalto

Scialpinismo . Da mercoledì a sabato la durissima gara di Arêches Beaufort. Attenzione ai francesi Bon Mardion-Gachet e alle forti Mollaret-Harrop

Primavera è sinonimo di grandi classiche dello scialpinismo. Nel mirino vi sono le tre tappe conclusive del circuito La Grande Course. Archiviate le gare iridate di Boi Taüll, i riflettori del mondo skialp punteranno ora su Areches Beaufort per la 37ª edizione della Pierra Menta.

Oggi già in campo il nostro Michele Boscacci che tenterà una storica tripletta correndo al fianco del trentino Davide Magnini.

Gli atleti più forti e tantissimi amatori sono pronti per il Tour de France dello scialpinismo. Ai nastri di partenza sono attese 210 squadre da due elementi che, per entrare nella storia, dovranno affrontare 10mila metri di dislivello in 4 giorni a dir poco impegnativi.

Difficile azzardare un pronostico, anche se gli ultimi risultati danno tra i favoriti le due squadre del Cs Esercito composte da Matteo Eydallin - Nadir Maguet e Michele Boscacci – Davide Magnini. Attenzione ai campioni transalpini William Bon Mardion – Xavier Gachet alla ricerca del primo successo insieme. Al femminile super favorita dei pronostici la coppia Axelle Mollaret – Emily Harrop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA