Pari in extremis, il Sondrio non molla

Calcio Eccellenza Soncinese in vantaggio nel primo tempo, i biancazzurri faticano, ma alla fine strappano un punto. Segna su rigore bomber Martinez. Riagganciato il Leon (battuto dall’Almenno) mentre il Mapello rimane a +4

In rimonta e all’ultimo respiro, il Sondrio riacciuffa la Soncinese e conquista un punto prezioso nella lotta al vertice che permette ai biancazzurri valtellinesi di agganciare al secondo posto il Leon (sconfitto in casa dal Lemine Almenno) e rimanere a -4 dalla capolista Mapello, che a sua volta ha agguantato in zona Cesarini il Castelleone sull’1-1.

Di fronte si trovano due delle migliori difese del campionato e ne esce una partita piuttosto bloccata per la prima metà del primo tempo, in cui si segnala solamente un tiro a giro di Marchiondelli parato facilmente da Rodriguez.

Nel momento migliore del Sondrio è però la Soncinese a sbloccare il risultato: al 37’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, il pallone rimane a pochi passi dalla porta di Rodriguez e in area piccola, in scivolata, Tomella è il più lesto di tutti a spingerlo in rete e a portare in vantaggio i padroni di casa.

Nel finale del secondo tempo, al 44’, Marras tenta il dribbling in area e viene agganciato da un difensore: l’arbitro assegna il calcio di rigore e sul dischetto si presenta Martinez che con una conclusione potente e precisa all’angolino basso a destra batte Donnarumma che intuisce e tocca, ma non riesce a mantenere inviolata la sua porta.

L’arbitro concede cinque minuti di recupero (che diventano sei) e il Sondrio “rischia” addirittura di portare a casa il bottino pieno. Ma finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA