Lunedì 04 Agosto 2014

Nuoto Mondiali Master

Maggioni e Vergani d’oro

1 La lecchese Roberta Maggioni, sorpresa nell’apertura del mondiale canadese a Montreal, centrando l’oro negli 800 stile libero Over 352 Valeria Vergani si conferma “rullo compressore” conquistando un’altro oro mondiale della sua lunga carriera, pure lei negli 800 stile M40

Inizia nel migliore dei modi l’avventura lecchese a Montreal, in Canada, dove si stanno svolgendo i Campionati Mondiali di nuoto riservati alle categorie Master, con Roberta Maggioni e Valeria Vergani subito sul gradino più alto del podio.

L’evento, il più importante per gli Over 25 di questo 2014 e che vede iscritti quasi 5000 atleti provenienti da ogni parte del mondo, ha preso ufficialmente il via nella serata canadese di domenica, quando in Italia sorgevano le prime luci del mattino di lunedì.

Ad inaugurare la manifestazione la specialità degli 800 stile libero, unica in programma nella prima giornata di gare.

Splendida doppietta

In campo femminile Valeria Vergani, M40 della Pratogrande Sport di Garlate, si presentava al via con il quarto tempo generale grazie al suo 9:34.00, mentre Roberta Maggioni, M35 della Canottieri Lecco, con l’ottavo a 9:45.00.

Per entrambe è arrivata la medaglia d’oro di categoria che regala loro una grande gioia e consente di iniziare alla grande l’avventura canadese.

Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 5 agosto

© riproduzione riservata