Mc Valsassina al Mondiale 2023. Con Mattia Spreafico nel Trial 2

Questa la principale novità,anche se non certo l’unica,annunciata in occasione del tradizionale convivio.

A Crandola si è tenuto il tradizionale convivio del Moto club Valsassina, e alla Trattoria Regina si sono presentati circa un’ottantina di soci. A dare il benvenuto il presidente del Mc Valsassina intitolato a “Vittorio Ciresa”, Daniele Gilardi, che ha spiegato che la serata sarebbe stata ricca di novità e premiazioni. Infatti il primo botto è stata la presentazione di Mattia Spreafico, che nella stagione 2023 correrà con i colori del club motociclistico della valle nel campionato del mondo Trial 2, nel campionato italiano TR1 (massima categoria) e in quello indoor guidando la Vertigo che lo ha riconfermato per la seconda stagione. Il ventenne di Chiuso è alla sua quarta stagione del mondiale.

Ospite della serata, Matteo Grattarola che ha voluto portare il suo saluto agli ospiti presenti. Anche tre sindaci hanno gratificato il club valsassinese con la loro presenza: Renato Busi di Parlasco, Adriano Airoldi di Introbio e Giovanni Arrigoni di Barzio. Tutti avevano il legame con la società sportiva: Busi perché ha ospitato il campionato italiano gruppo 5, Arrigoni la Mulatrial e Airoldi il regionale trial. I tre hanno confermato la loro piena disponibilità anche in futuro di accogliere il trial e le gare del club. E grazie al loro intervento sono stati riaperti alcuni sentieri che ormai erano preda di rovi, arbusti e sterpaglie mentre ora sono stati recuperati.

Ricche le premiazioni, a partire da Mauro Donghi che ha regalato al “Valsassina” il titolo di campione regionale TR4 Over oltre a essere uno dei componenti la formazione lombarda che ha vinto il Trofeo delle Regioni. Christian Fomasi, invece, ha chiuso il campionato italiano al 5° posto ed è stato uno dei piloti lombardi che ha vinto la Coppa delle Regioni. Premi sono andati anche ad Alessandro Arrigoni, vicecampione regionale TR4 Over e a Giosuè Baruffaldi, protagonista nel campionato italiano Gruppo 5 moto d’epoca. Infine, la novità è che nel 2023 inizierà l’attività agonistica Federico Rusconi (6 anni) nel Minitrial e che il Mc Valsassina organizzerà due delle otto prove di campionato italiano 2023 nel comune di Cortenova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA