L’Olgiate Aurora riparte dai giovani
In panchina siede Marco Menga

Dopo la retrocessione il club giallorosso avvia un nuovo corso Obiettivo: la Promozione

Aria nuova in casa Olgiate Aurora. Dopo la retrocessione in Prima categoria, la società giallorossa vuole aprire un nuovo corso e per farlo si è affidata all’allenatore Marco Menga, galbiatese classe ’71, reduce dall’esperienza di 5 anni nel settore giovanile di Arcadia Dolzago prima e GrentArcadia nell’ultima stagione.

«Sentivo che era arrivato il momento di fare il salto in una prima squadra - spiega Menga -. Ci sono state diverse richieste, ma con l’Aurora c’è sempre stato un certo feeling e così ho deciso di scegliere questa opzione». Nel suo curriculum anche un anno da vice di Gabriele Polonioli, vincendo con l’Arcadia proprio la Prima categoria. Che Aurora sarà? «Il presidente Vergani vuole costruire una squadra giovane e le prime mosse di mercato vanno tutte in questa direzione, con diversi addii e innesti solo di ragazzi nati dal 2000 in poi. Vogliamo dare una nuova spinta all’ambiente e cercare di tornare in Promozione il prima possibile».

Mercato che ha portato sinora cinque volti nuovi in giallorosso, tre dei quali dalla Juniores del GrentArcadia allenata proprio da Menga. Stiamo parlando del portiere Filippo Conti (’03) e dei due senegalesi Ndiaga Fall, centrocampista del 2003, e Mandione Kane, attaccante suo coetaneo. Con loro il difensore centrale Marco Russano (’03) dalla Juniores della Cisanese e il collega di reparto Devis Salaj (’01) dal San Zeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA