L’Italia Under 21 in campo

Conti e Locatelli da seguire

Gli azzurrini di Gigi Di Biagio affrontano la Lituania con i due lecchesi nella lista dei papabili per giocare

L’Italia Under 21 in campo Conti e Locatelli da seguire
Manuel Locatelli, a destra, in allenamento

Il diciottenne centrocampista di Galbiate, in forza al Milan, Manuel Locatelli è pronto; martedì pomeriggio (diretta su Rai 3 alle 17.00) la sua scalata verso i vertici del calcio italiano potrebbe subire un’altra significativa impennata: l’esordio nella Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio nella trasferta di qualificazione per gli Europei a Kaunas in Lituania.

Difficile dire se il talentuoso centrocampista rossonero sarà schierato sin dall’inizio insieme a un altro ragazzo nostrano, il ventiduenne difensore del rione la Bonacina a Lecco tesserato dall’Atalanta Andrea Conti.

Due lecchesi pronti ad andare quindi in trincea e tenere alto il nome dell’Italia nel mondo. Indubbiamente una grande soddisfazione, oltre che per i diretti interessati anche per i rispettivi luoghi d’appartenenza.

Ci sarà fermento davanti agli schermi di Rai tre questo pomeriggio a Galbiate da dieci anni dimora di Locatelli, ma anche a Pescate dove Manuel mosse calcisticamente i suoi primi passi e da dove proviene la famiglia. Senza scordarsi della Bonacina a Lecco, il rione in cui vive Andrea Conti. Un evento per certi versi storico; avere in nazionale due figli della nostra provincia è un avvenimento di cui essere orgogliosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA