Lierna può finalmente gioire  È ripescato nella serie C Gold
Enrico Ferrari, in piedi, è il nuovo coach del Basket Lierna

Lierna può finalmente gioire

È ripescato nella serie C Gold

La Federbasket allarga i gironi e accoglie la domanda dei rivieraschi - Il presidente: Turba: «Il giusto coronamento dei nostri sforzi» - Ferrari coach

Tornano i derby lecchesi in serie C. È stata infatti ufficializzata in queste ore l’ammissione in serie C Gold della Pallacanestro Lierna, che l’anno scorso aveva chiuso con una sconfitta ai playoff contro Vigevano il campionato di serie C2.

Grande soddisfazione in casa biancorossa per il ripescaggio: «La Federazione ha deciso di allargare i due gironi di serie C Gold a 16 squadre - il commento del presidente Luciano Turba -. Noi abbiamo fatto richiesta nelle scorse settimane, ma visto che quattro squadre hanno rinunciato, tra cui Lentate e Cantù, siamo entrati di diritto, perché eravamo la quarta società in graduatoria. Il giusto coronamento per gli sforzi della scorsa stagione, che ci ha portato a disputare i playoff per la promozione».

Sarà dunque una serie C con ben tre derby lecchesi, vista la presenza di Lierna, Nuova Pallacanestro Olginate e Carpe Diem Calolziocorte.

Già ufficializzato il nuovo allenatore, che sarà Enrico Ferrari. Un professionista di categoria che negli ultimi due anni ha allenato a Nerviano in serie C nazionale e C regionale, mentre nel 2011/2012 ha disputato la serie C a Saronno.

Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 26 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA