Lecco in trasferta a Ciserano  Olginatese in casa con l’Aurora

Lecco in trasferta a Ciserano

Olginatese in casa con l’Aurora

Riprende il campionato di serie D con l’ultima gara di andata. I blucelesti di Rocco Cotroneo sono impegnati a Cologno al Serio (14,30 con diretta web) in una gara insidiosa. I bianconeri di Corti devono vincere per mettere fieno in cascina e uscire dalla zona calda dei playout

Oggi a Cologno al Serio (visto che il campo di Ciserano non è a norma), il Lecco affronterà il suo passato, ovvero mister Oscar Magoni, e il Ciserano, per riprendere a correre. Alle 14,30 (con diretta web su laprovinciadilecco.it), il sintetico di Cologno comincerà a dare i suoi responsi. Comincerà a far capire se quello contro la Pergolettese è stato solamente un passo falso oppure se la mini serie negativa (pareggio a Villafranca e sconfitta in casa), è il sintomo di una crisi di risultati e di gioco.

Mister Rocco Cotroneo, che di campionati ne ha alle spalle decine, sa che la pausa a volte può far bene. Ma è comunque un’incognita: «Si potrà dire solamente a fine partita se la pausa natalizia è stata un bene o un male. Di solito dopo la sosta ci sono risultati strani. Chi ha fatto sacrifici, non ha esagerato con i festeggiamenti, di sicuro ne ha un vantaggio. Ma il girone di ritorno, che comincerà dopo questa partita, è sempre più difficile per le squadre di alta classifica anche perché le altre si accontentano di non perdere».

In campo anche i bianconeri del l’Olginatese nella partita casalinga contro l’Aurora Seriate. L’incontro avrà inizio alle 14.30, sul campo comunale di via Dell’Industria ad Olginate.

Dopo una intensa settimana di allenamenti, i giocatori bianconeri sono pronti ad affrontare questa sfida delicata, con due obiettivi da raggiungere: vincere per abbandonare la parte bassa della classifica, vincere per portarsi a 21 punti, l’obiettivo posto dalla società e dalla squadra dopo il cambio dell’allenatore. Mister Fabio «Gatto» Corti non fa giri di parole: «È arrivata ancora una volta una grande occasione che non dobbiamo assolutamente fallire. So quanto sia il valore dell’Aurora Seriate, ma so anche quanto possono dare i miei ragazzi. Dobbiamo scendere in campo concentrati e riproporre tutto quello che abbiamo provato in allenamento, e tutti devono dare oltre il 100 per cento».

Due pagine su La Provincia di Lecco di domenica 4 gennaio con anticipazioni, interviste e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA