La sfida al vertice al Pagnano
Passa a Barzago e fugge via

Lecco Avanti di due gol, subisce il 2-1 ma poi chiude i conti con Crippa Ancora due reti segnate dall’attaccante Fabbruzzo, in stato di grazia

Reti: Fabbruzzo (P) 6’pt e 28’pt; Brambilla (B) 2’st, R. Crippa (P) 17’st.

BARZAGO: Ratti, Mahhadi (Mapelli 41’pt), Trotta, Farina (Manzoni 21’st), Molteni, Negri, Brusadelli, Hassani, Rota (Brambilla 1’st), Beretta (Fumagalli 28’st), Nobili. All. Zanellato.

PAGNANO: A. Crippa, Agostoni, N. Crippa, P. Lella, Tomì, Gargantini, M. Lella, G. Crippa, R. Crippa (Molina 30’st), Magni, Fabbruzzo (Vitale 12’st). All. Cataldo.

arbitro: Fundarò di Lecco.

Un buon Pagnano ha espugnato il campo del Barzago nel big match della terza giornata del campionato lecchese di Terza categoria. I padroni di casa sono partiti subito forte e dopo appena 4’ hanno avuto la prima palla gol con Rota, che ha però concluso a lato. Due minuti dopo c’è stato lo scossone del Pagnano, che ha sbloccato il risultato con il solito bomber Fabbruzzo. Alla mezz’ora gli ospiti hanno trovato il raddoppio su calcio di rigore, dove si è presentato ancora lui, Fabbruzzo, che ha trasformato portandosi in testa alla classifica marcatori.

Barzanò che in qualche modo ha provato a reagire e nella confusione di una mischia è arrivato Nobili, che però non è riuscito a concludere in porta. Sul calcio d’angolo seguente all’occasione di Nobili, un miracoloso salvataggio sulla linea di un difensore del Pagnano, ha negato ancora una volta al Barzago di accorciare le distanze.

Secondo tempo che si è aperto con un altro, ennesimo, gol sbagliato da parte dei padroni di casa, stavolta con Brusadelli. L’ingresso di Brambilla però è sembrata linfa fresca per il Barzago, ed è stato proprio lui, che al primo pallone toccato, con un tap-in, ad accorciare le distanze. Un quarto d’ora di gioco dove sono fioccate occasione per il Barzago che ci ha provato in tutti i modi a trovare la via del pareggio: Hassani sfortunatissimo ha scheggiato il palo e successivamente Mapelli a tu per tu con Alessio Crippa, si è fatto ipnotizzare.

La partita ha subito una piega molto nervosa, sia Zanellato che Cataldo si sono presi il cartellino giallo. Nel momento migliore del Barzago però, un’altra amnesia difensiva è costata molto cara, il Pagnano ha riallungato con Riccardo Crippa che ha sfruttato un’ottima ripartenza e con un pallonetto da 35 metri circa ha scavalcato l’estremo difensore dei padroni di casa, segnando il gol del 3-1. I ragazzi di Zanellato ci hanno provato in tutti i modi a riportarsi in partita, creando ancora occasioni che però, come durante tutto il corso della partita, non sono riusciti a sfruttare. Dall’altra parte grandi meriti al Pagnano che sopra di due reti ha cercato di gestire al meglio il pallone, con l’intento di limitare le trame offensive del Barzago. Le due squadre arrivavano all’appuntamento in vetta alla classifica, ma con la vittoria di ieri, è stato il Pagnano a portare a casa i 3 punti e a staccare il Barzago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA