La CasateseRogoredo è già al lavoro  Danilo Tricarico è il nuovo allenatore
Danilo Tricarico, nuovo mister

La CasateseRogoredo è già al lavoro

Danilo Tricarico è il nuovo allenatore

Ha allenato il Busto81, Definita la composizione dello staff tecnicoc he affiancherà il mister

Prime manovre in vista della prossima stagione per le società della nostra provincia ed in particolar modo per la CasateseRogoredo del patron Gianni Sassella.

Dopo aver mancato nelle ultime giornate di campionato l’accesso ai playoff di Eccellenza, i biancorossi hanno salutato mister Alessio Vianello ed il suo vice Rinaldo Longo. Il nuovo allenatore scelto dal direttore sportivo Fabio Viganò è Danilo Tricarico, classe 1982, in questa stagione sulla panchina del Busto 81, sempre in Eccellenza ma nel girone A, fino a novembre, e in precedenza mister della Rhodense. Lo staff tecnico sarà composto inoltre dal secondo allenatore Cristiano Ripamonti, dal preparatore atletico Stefano Viganò, dal preparatore dei portieri Paolo Frassino e dal fisioterapista Alberto Santorelli.

«La motivazione è quella di far bene e migliorare quanto è stato fatto quest’anno, facendo rendere al meglio il potenziale che la società mi metterà a disposizione - spiega il nuovo allenatore biancorosso -. Ora la squadra è in divenire, non sappiamo ancora chi verrà e chi sarà confermato, ma la convinzione è quella di voler fare una stagione da protagonisti e lavorare al meglio. Al di là di quelli che saranno i risultati non dovrà mai mancare l’impegno e la voglia di credere in questo progetto, tirando fuori il massimo con il lavoro sul campo».

Soddisfatto anche il ds Fabio Viganò: «Quella di Tricarico è una scelta mia personale. Nel calcio come nella vita sono uno che non vuole perdere tempo e così, chiusa per noi la stagione in corso, ci siamo subito messi al lavoro per la prossima. Con Tricarico avevamo iniziato a parlare dopo le dimissioni di Vianello a dicembre, ma essendo ancora tesserato per un’altra società non se ne era potuto far niente. Da lì siamo rimasti in contatto e la sua idea di calcio la trovo perfetta per il nostro progetto».

Viganò attivo anche sul mercato, con i primi due innesti per la stagione 2019/20 praticamente ufficiali. Dal Lecco è infatti arrivato il difensore Peter Rossi, classe 2000 impegnato in questa stagione con la formazione Juniores. Con lui vestirà biancorosso anche Gianmarco Campironi, esperto portiere classe ’89, il cui acquisto è ormai imminente, prelevato dal Vigevano e con alle spalle un’esperienza tra i professionisti con il Renate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA