Irene Curtoni ancora
in Coppa del mondo

Sci alpino. Tra i pali stretti, a 34 anni nelle ultime gare era stata sempre la migliore delle azzurre perciò prolungherà. Rese note le composizioni delle squadre nazionali con anche la sorella Elena, Nani e i lecchesi Melesi e Sala

Irene Curtoni sarà ancora al cancelletto di partenza nella prossima stagione.

La valtellinese già in corso di stagione aveva annunciato il suo ritiro, ma a farle cambiare idea è stata, evidentemente, la nutrita cancellazione di gare tecniche che ha caratterizzato soprattutto il mese di marzo, con riferimento in particolare alle finali di Coppa del Mondo, che erano programmate a Cortina.

La notizia è stata ufficializzata nella giornata di ieri, quando la Fisi ha reso nota la composizione delle squadre nazionali di sci alpino per la prossima stagione. In campo femminile si sarà un gruppo élite, di cui faranno parte Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo generale 2020. Le slalomiste selezionate, oltre a Irene, sono: Martina Peterlini, Lara Della Mea e Marta Rossetti. Elena Curtoni, la sorella minore, è fra le atlete polivalenti e, al riguardo, non c’erano dubbi. Questo gruppo comprende anche Nicol Delago, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, la lecchese Roberta Melesi di Ballabio e Verena Gasslitter.

A livello maschile, si schiererà nelle gare di Coppa del Mondo Roberto Nani. Con lui anche il lecchese Tommaso Sala di Casatenovo e in Coppa Europa, Nicolò Molteni e Davide Cazzaniga, entrambi lanciati dallo Sci Club Lecco.

Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” e “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 8 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA