Gli ultrà: «Coloriamo
la città di bluceleste»

L’invito della Curva Nord contenuto in un volantino fatto girare sui social e riportato su alcuni striscioni. Sciarpe, bandiere e magliette da esporre sui balconi per mostrare la propria fede in occasione del derby.

“Domenica 7 febbraio coloriamo la città”. È questo l’invito contenuto in un volantino firmato Curva Nord Lecco fatto girare sui social e non solo e che sprona tutti i tifosi del Lecco, che abitino a Lecco oppure no, a mostrare la propria fede in modo tangibile, ovvero esponendo sciarpe, magliette, o qualsiasi “drappo” bluceleste a finestre e balconi.

“Zona gialla, rossa o arancione - scrivono i tifosi - risvegliamo la nostra passione! Sciarpe, bandiere e magliette su ogni balcone. Il Bluceleste!”. Insomma l’invito è chiaro: non si potrà andare allo stadio e allora la città intera e i paesi dove vivono i tifosi del Lecco diventino essi stessi un grande “stadio allargato” per abbracciare i beniamini della squadra di mister D’Agostino in questa partita che, per chi “vive e respira” bluceleste, è ben più di un singolo match. Per far sì che ognuno possa far sentire il proprio attaccamento ai due colori più belli, il blu lago e il celeste cielo, i tifosi hanno provveduto a tappezzare la città di striscioni dello stesso tenore: “7-02 Coloriamo la città” è il refrain di tutti gli striscioni apparsi qua e là in città.

Innanzitutto davanti alla sede del club in via don Pozzi, ma anche al Serpentino, appena sotto la Basilica, nel parcheggio di via Nava. Ancora: in via Amendola. Insomma, i tifosi del Lecco ci sono e ci saranno per questo derby. Non è escluso che, come già successe per il derby d’andata, si organizzino per fare una “sorpresa” alla squadra, prima o durante la partita, sempre distanziati, mascherinati e… “scatenati”.

D’altronde, il derby è un qualcosa di difficilmente comprensibile per chi non si identifica nel mondo del pallone in generale e bluceleste in particolare. Tra l’altro lo 0-3 dell’andata, a favore del Lecco, ha ingenerato un vero e proprio sussulto d’orgoglio nei tifosi che ora vogliono a tutti i costi veder bissato il successo. Ma per farlo ci vuole una spinta in più. Quella che solo i supporter della Curva Nord sanno dare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA