Eccellenza, Promozione e Prima
Varati i nuovi calendari

Calcio. Tutto deciso per le tre categorie che raccolgono le squadre delle province di Lecco e Sondrio. Manara e Brianza Olginatese debutteranno in trasferta il 27 settembre, subito tre derby in 1a

Debutteranno in trasferta, il prossimo 27 settembre, nel girone B del campionato d’Eccellenza, le due formazioni lecchesi in lizza nella kermesse, Luciano Manara e Brianza Olginatese.

Per entrambe le squadre si tratterà di un’occasione speciale: la Luciano Manara, infatti, celebrerà il suo ritorno in Eccellenza sfidando lo Speranza Agrate; dal canto suo, invece, la Brianza Olginatese, società nata quest’estate dalla fusione tra Olginatese e Brianza Merate, disputerà il primo match ufficiale della sua storia sul campo dell’Albinogandino.

Il derby lecchese, invece, si giocherà all’ultima giornata che però sia all’andata sia al ritorno verrà anticipata e si giocherà in infrasettimanale, rispettivamente mercoledì 14 ottobre a Barzanò e il 5 aprile 2021 a Olginate.

Nel campionato di Promozione, la pattuglia di squadre lecchesi è stata inserita nel girone B. Infine, ad eccezione di Bellagina e Giovanile Canzese, è interamente valtellinese e lecchese il girone D del campionato regionale di Prima categoria. La prima giornata della kermesse, il 27 settembre prevede il derby della Bassa Valtellina Berbenno-Cosio e quelli lecchesi Calolziocorte-Costamasnaga e Cortenova-Missaglia Maresso.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA