Da Cassago a Colico   Passa il Giro rosa
Barbara Guarischi, una delle due cicliste lecchesi al Giro d’Italia. L’altra è Silvia Valsecchi

Da Cassago a Colico

Passa il Giro rosa

Ciclismo. La lunga carovana partirà per la sesta tappa mercoledì da Sovico con destinazione Gerola Alta, in tutto 114 chilometri. L’ingresso nella nostra provincia alle 12.50 a Cassago poi Lecco alle 13.15 e via dal lungolago fino a Colico alle 14.25

Tutti in strada: passa il Giro d’Italia ma attenzione, questo mercoledì sarà il turno di quello “in rosa”.

In programma la Sovico (provincia di Monza e Brianza)- Gerola Alta (Sondrio), con il serpentone che attraverserà una buona fetta della nostra provincia. La carovana rosa entrerà in provincia di Lecco attorno alle 12.50 (dopo 23 km di corsa) in quel di Cassago Brianza da via S. Allende.

Di seguito la gara si svilupperà nei comuni di Cremella, Barzanò, Barzago, Dolzago, Oggiono, Civate, Valmadrera, arrivando a Lecco (passaggio attorno alle 13.15 toccando Ponte Kennedy, via Leonardo Da Vinci, lungolario Isonzo, Cadorna, IV Novembre e Piave) dunque alle 13.15/13.20. Poi, tutte verso Abbadia, Mandello, Lierna, Varenna, Bellano, Dervio, Dorio e Colico (ore 14. 25) dopo 86 km di corsa. La tappa si concluderà a Gerola Alta (Sondrio) con arrivo previsto in località Resega alle 15.15.

In gara anche due cicliste lecchesi: la masnaghese Silvia Valsecchi (Bepink) tabella numerica 47, e la passista-velocista Barbara Guarischi (Team Virtu) di Pescate, pettorale 181.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata al ciclismo, su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 11 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA