Conti e Pirola, ciao Coppa
In tre salgono in serie B

Calcio serie A. Andrea provoca il rigore e gioca da 6. Lorenzo in panchina con l’Inter e rinnova fino al 2025. Barlocco e Pasini (Vicenza) e Galli (Monza) promossi

Dopo oltre tre mesi di stop forzato si è rimesso lentamente in movimento il calcio italiano, naturalmente con tutte le precauzioni del caso dovute al pericolo pubblico legato all’emergenza covid 19.

E così è ripartita la Coppa Italia. Nelle semifinali di ritorno impegnati anche due lecchesi: il galbiatese Andrea Conti (Milan) e il casatese Lorenzo Pirola (Inter) fresco di rinnovo fino al 2025. Esperienze negative per entrambi, visto che le rispettive squadre sono state eliminate dalla competizione.

Passiamo alla serie C; e qui ci sono da festeggiare le promozioni ottenute a tavolino, da due nostri ragazzi. Salgono in B (le loro squadre hanno vinto i rispettivi gironi), il difensore di Merate, Luca Barlocco (Vicenza) e il bulciaghese in forza al Monza, Giorgio Galli. Serie cadetta raggiunta anche dal valtellinese di Chiavenna, Nicola Pasini - compagno di squadra di Barlocco a Vicenza.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 17 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA