Casatese
fuori casa
sul campo
dell’ultima

Oggi alle 14.30 turno infrasettimanale I ragazzi di Commisso sfidano la Tritium

Turno infrasettimanale per il girone B di serie D che oggi alle 14:30, in occasione dell’11^ di andata, propone alla Casatese la vicina trasferta di Trezzo sull’Adda contro il fanalino di coda Tritium. Sabato i biancorossi di mister Giuseppe Commisso hanno interrotto la striscia di 4 successi consecutivi perdendo contro la Virtus Ciserano e ora, nella seconda trasferta di fila, vogliono riprendere la propria marcia verso i primissimi posti.

«Sabato è andato storto solo il risultato - commenta il difensore Matteo Perego -, è stato un incidente di percorso che ci può stare, dettato solo da un paio di situazioni non gestite al meglio». Ora si riparte, contro una delle tre squadre che chiude la classifica: «Se sono in quella posizione significa che qualche problema ce l’hanno. Per noi è importante tornare a vincere perché siamo una squadra che vive tanto del morale e quando si vince viene poi tutto più facile, sia in partita che in settimana». Osservato speciale tra i padroni di casa una vecchia conoscenza del calcio lecchese, l’attaccante Riccardo Capogna che tanto bene ha fatto in bluceleste. «Sicuramente lui è il nome di spicco di una squadra - prosegue Perego – che aveva iniziato con ambizioni diverse, ma in un girone così livellato può capitare di passare momenti difficili».

Classifica: Caldiero 23; Brusaporto 21; Arconatese 20; Varesina, Pro Palazzolo 17; Piacenza, Casatese 16; Desenzano 15; Folgore Caratese 14; Virtus Ciserano 13; Crema 12; Club Milano, Castellanzese 11; Clivense, Real Calepina 10; Villa Valle 9; Ponte San Pietro, Tritium, Legnano 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA