«Minacce al ds del Renate»
Fracchiolla squalificato

Il dirigente bluceleste fermato fino a venerdì 18. Multa a De Paola.

Stangata sul diesse bluceleste Domenico Fracchiolla, dopo il bisticcio tra le panchine di Renate e Lecco e in particolare con il suo omologo Massimo Crippa dei nerazzurri. Il dirigente bluceleste è stato inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc fino al 18 marzo.

Perché? «Per avere, al 38° minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti di un tesserato della squadra avversaria, in quanto, a seguito di un fallo subito da un proprio calciatore, si alzava dalla panchina e, con fare minaccioso e intimidatorio, si avvicinava alla panchina avversaria, e in particolare ad un dirigente avversario, pronunciando al suo indirizzo frasi gravemente offensive e minacciose. Solo grazie all’intervento dei dirigenti e calciatori delle società il Fracchiolla veniva trattenuto e allontanato per evitare il contatto fisico con il signor Crippa».

Crippa è stato a sua volta multato di 500 euro oltre che inibito anche lui fino a venerdì 18 per le stesse motivazioni condite dalla multa perché ci ha aggiunto anche gli insulti all’arbitro a fine partita, non contento del suo operato.

Ammenda di mille euro, poi a mister Luciano De Paola «per avere tenuto, al 22°minuto del secondo tempo, mentre si trovava nella propria area tecnica, un comportamento non corretto nei confronti di un tesserato della società avversaria, proferendo per due volte al suo indirizzo una frase ad alta voce e con tono minaccioso». Il giocatore del Renate Enrico Celeghin espulso ha preso due giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA