Sabato 10 Maggio 2014

Calcio, playoff d’Eccellenza

Galbiatese Oggiono avanti

1La Galbiatese Oggiono festeggia sul campo l’accesso al secondo turno dei playoff2 L’esplosione di gioia dell’attaccante Emanuele Pappalardo dopo il gol dell’1-13. Mister Giancarlo Corti
(Foto by Foto Stefano Cardini)

La Galbiatese Oggiono non si concede distrazioni e, contro il Mariano, ha ottenuto il pareggio che gli bastava (2-2) per superare il primo turno dei playoff di Eccellenza. Sabato prossimo i brianzoli saliranno in Valtellina con l’obiettivo di sbancare Sondrio e accedere così alla fase interregionale.

Eppure la Galbiatese Oggiono è protagonista di un inizio shock: è il 3’ quando Rovida riceve un retropassaggio da De Vecchi e tenta di dribblare Piazza, che gli soffia il pallone e lo va a depositare in rete. Il pareggio arriva al 19’ con Pappalardo, che insacca sotto misura su assist di Spreafico al termine di un’azione insistita in area comasca.

La Galbiatese Oggiono rischia su due giocate di Giugliano e sfiora a sua volta il vantaggio con Proserpio e Spreafico. Ed è lo stesso Spreafico a ribaltare il risultato al 36’, insaccando sotto misura al termine di un batti e ribatti che aveva visto protagonista anche Intrieri con un tiro respinto da Bolognini. Ripresa senza sussulti salvo il pari del Mariano con Piazza al 3° minuti di recupero. Poco male. Saranno i lecchesi a prendere il treno per Sondrio.

Oggiono

© riproduzione riservata