Bulldozer Lecco, è promosso  L’aquila vola dritta in serie C
Il Lecco torna in serie C dopo aver vinto il campionato quando mancano ancora cinque giornate

Bulldozer Lecco, è promosso

L’aquila vola dritta in serie C

Calcio serie D. Moleri firma il vantaggio nel primo tempo, D’Anna raddoppia. La Sanremese non va oltre il pareggio, irraggiungibile la Gaburro band

“Serie C, Serie C, Serie C”, il grido sale nel cielo torinese di Borgaro e arriva fino al lago… Un grido, quello della Curva, della squadra, della società, che è salito al cielo e ha raggiunto le aquile di ieri e di oggi. Con un commosso Antonio Pasinato ai bordi del campo, ideale contrappasso tra il vecchio, glorioso, mai domo Lecco della serie A e B a questo Lecco nuovo, moderno, brioso e che vuole costruire un professionismo che a Lecco non si è mai visto.

Il 2 a 0 di Borgaro Torinese, condito dalle maschere e dai carri di metà quaresima, non è mai stato messo in discussione dalla squadra di casa. Un’altra vittoria inequivocabile. Mai campionato fu meritato più di questo. Mai campionato fu più bello.

La Sanremese non va oltre il pari (0-0) contro il Sestri Levante e il vantaggio del Lecco (più 17) è incolmabile. I blucelesti tornano in serie C dopo sette anni di lunga attesa.

Tutti i dettagli e tante altre foto, nelle quattro pagine speciali dedicate alla promozione dei blucelesti, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 1 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA