Bonacina e Gnecchi in azzurro

Per loro Mondiale ed Europeo

Il primo scenderà in acqua domenica a caccia dell’iride marathon. L’altro, in Romania, parteciperà alla rassegna continentale Under 23

Bonacina e Gnecchi in azzurro Per loro Mondiale ed Europeo
Alessandro Gnecchi, a sinistra, con il compagno Alessandro Bonacina
(Foto di foto menegazzo)

Alessandro Bonacina è a Gyor, in Ungheria, per i Mondiali di canoa maratona. Alessandro Gnecchi volerà invece a fine settembre a Bascov, in Romania, per gli Europei Under 23 di canoa sprint.

Partiamo da Gyor per i Mondiali di maratona che vedono in pista parecchi atleti azzurri. L’ora di Alessandro Bonacina scatterà domenica alle 14.30, quando partirà la corsa di 30 chilometri del K2 Senior. Sarà l’ultima prova dei Mondiali e il giovane atleta bluceleste vi prenderà parte insieme a Filippo Vincenzi della Leonida Bissolati.

Dall’Ungheria alla Romania, il lecchese Alessandro Gnecchi volerà appunto a Bascov a fine settembre per gli Europei Under 23. L’atleta azzurro è in ritiro sul Lago di Caldonazzo in trentino, dove ha convinto i tecnici federali a portarlo all’ultimo appuntamento della stagione. Gnecchi correrà sicuramente nel K1 200 metri, dato che proprio ieri ha vinto la sfida interna con Giacomo Cinti. Ma il canoista lecchese potrebbe poi gareggiare anche nel K2 200 con Giovanni Riccardi. I prossimi giorni di raduno scioglieranno gli ultimi dubbi.

Presentazione ampia su La Provincia di Lecco in edicola sabato 12 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA