Vaccino antinfluenzale, gli orari e le modalità. Il quartier generale sarà a Molina

Oltre 4mila gli over 60vaccinabili tra Mandello, Abbadia e Lierna. Si parte il 9 novembre

Antinfluenzale per oltre 4mila “over 60” residenti tra Mandello, Abbadia e Lierna, anche se i numeri saranno molto più ridotti, ipoteticamente saranno attorno ai mille coloro che richiederanno la vaccinazione. Si parte domani e si prosegue fino al 19 novembre.

Luogo di riferimento è la sala civica di via Dante a Molina, con chiamata secondo un programma deciso da ciascun medico per i propri assistiti.

Per i soli pazienti del medico Elena Passini la giornata di vaccinazione sarà il 12 novembre, nella sala civica di Abbadia in via Nazionale 107, dalle 8.30 alle 12.30. Stando ai dati Istat aggiornati a qualche mese fa, sono complessivamente 4.150 i residenti tra Abbadia, Mandello e Lierna, che hanno superato i 65 anni e che potranno chiedere il vaccino antinfluenzale, di questi 2.900 sono residenti a Mandello; 760 vivono ad Abbadia; e 490 a Lierna.

Lo scorso anno erano stati oltre un migliaio i vaccinati all’hub locale in un momento in cui molti “over 80” stavano facendo la terza dose del vaccino anti Covid e ne approfittavano per chiedere in contemporanea l’antinfluenzale. Il doppio vaccino nelle strutture esterne aveva in parte ridotto la richiesta in paese.

Quest’anno i numeri potrebbero essere più alti anche perché buona parte di chi ha superato i settant’anni ha già fatto da tempo la quarta dose del vaccino anti Covid e dunque potrebbe appoggiarsi al servizio locale per l’antinfluenzale. All’ingresso presentare la tessera sanitaria e non si potrà accedere in presenza di febbre o di sintomi influenzali. Sarà la protezione civile a coordinare gli accessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA