Set fotografico in piazza
Bellanesi protagonisti

L’iniziativaIl celebre fotografo Carlo Borlenghi vuole immortalare tutti I cittadini partecipano con entusiasmo al progetto “Ritratto di Bellano”

Bellano ci mette la faccia. Questo potrebbe essere, in sintesi, il titolo di un’operazione divertente e nello stesso tempo di spessore, che vede protagonista Carlo Borlenghi .

L’idea che vuole realizzare il celebre fotografo, che ha documentato le regate di mezzo mondo, è quella di immortalare in foto d’autore tutti i bellanesi. Il set è stato allestito in piazza Santa Marta questa settimana e proseguirà per tutto il mese di aprile. Un’impresa non da poco se pensiamo che i cittadini di Bellano sono più di tremila. Quello che Borlenghi vuole realizzare è il “Ritratto di Bellano”, un lavoro, a pensarci bene, certosino e non poco impegnativo, ma a cui il fotografo si sta dedicando con grande passione. I bellanesi, da parte loro, sembrano averci preso gusto e non si sottrarranno certo al piacere/dovere di dare il proprio contributo a questa storia che vuole raccogliere le mille storie di tanti volti diversi. C’è chi si presenta da solo, chi con la famiglia, animali domestici o in pose particolari.

Tutto cambia

In un momento di grandi cambiamenti, Bellano ha deciso di fissare il suo ritratto e, come sempre accade da queste parti, lo sta facendo coinvolgendo l’intero paese.

Il servizio completo su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA