Meno cemento sul lido di Oro  Il progetto di Bellano ora piace a tutti
Bellano - La spiaggetta di Oro nel rendering che mostrava il primo progetto, ora modificato

Meno cemento sul lido di Oro

Il progetto di Bellano ora piace a tutti

Il Comune ha accolto buona parte delle modifiche

proposte dal gruppo di minoranza

Nel futuro della spiaggia di Oro diminuisce il cemento e il gruppo “Progetto comune”, con il suo candidato sindaco Andrea Nogara (già consigliere comunale di minoranza nelle fila di “Bellano Bella”), esprime grande soddisfazione.

«Dopo il consiglio comunale, in cui il sindaco Antonio Rusconi aveva manifestato apertura, accogliendo le osservazioni delle minoranze in merito al progetto di riqualificazione della spiaggia, è stata convocata la Commissione Territorio e in questa occasione sono state accolte numerose fra le richieste che abbiamo avanzato - spiega Nogara - Rispetto a quanto messo a progetto inizialmente, verrà mantenuta la naturalità della spiaggia rivolta a nord, che quindi rimarrà digradante, tutelando la zona di frega degli agoni. La passerella prevista dal progetto sarà costruita a monte della spiaggia, verso il muro della proprietà confinante, non verrà realizzata la scogliera artificiale, mentre sarà costruito l’alaggio pubblico».

«Tutto questo - prosegue - per noi è motivo di grande soddisfazione, perché abbiamo visto accolte molte delle osservazioni che avevamo avanzato».

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA