Le vacanze lariane dell’emiro della famiglia reale: quindici ville per il suo seguito

Il turismo dei vip Imparentato con la famiglia regnante dell’Arabia Saudita. Ha affittato immobili sulle due sponde. A Como per l’evento di Villa d’Este

La sua visita non poteva certo rimanere segreta, non fosse altro che per il seguito che si è portato sul lago di Como. Impossibile non notare il corteo di van Mercedes neri tra le ville e resort del primo bacino. Sono ben cento i fedelissimi che hanno accompagnato il potente e milionario emiro sbarcato qualche giorno fa sul Lario.

Guardie del corpo

Il suo nome è difeso come un segreto militare, per comprensibili ragioni di sicurezza. Si sa soltanto che è arrivato da Dubai, anche se è strettamente legato alla famiglia reale saudita, su un lussuoso aereo, attrezzato con suite, cucina e ogni comfort. Con lui c’era la famiglia e lo staff, che comprende un piccolo esercito di guardie del corpo. E una nutrita schiera di medici specialisti, dotati di attrezzature e dispositivi in grado di assicurare assistenza h 24 all’illustre paziente.

Incertezza anche sul luogo che avrebbe scelto come dimora. Sembra che l’emiro avesse voluto prenotare in esclusiva un cinque stelle lusso, desiderio al quale ha dovuto rinunciare per la presenza di numerosi turisti sul lago. Tra le voci che circolano, le più attendibili riguardano Villa Troubetzkoy e Villa Calvi di Blevio, che anche ieri sono parse molto frequentata da van neri. Un gran via vai che non è passato inosservato agli abitanti del posto.

Il suo seguito, invece, sarebbe stato “spalmato” in quindici ville, dislocate sulle due sponde del lago. Anche perchè quella dell’emiro non sarà comunque una vista lampo. A quanto trapela è arrivato a Como per partecipare a due eventi: mercoledì scorso alla sfilata Cruise di Louis Vuitton all’Isola Bella, secondo il New York Times uno dei fashion show più importanti dell’anno. Tra gli ospiti presenti alla kermesse Cate Blanchett. Emma Stone, Justin Bieber, Shakira, Jennifer Connelly, Catherine Deneuve, e Oprah Winfrey. E poi Madonna e Leonardo di Caprio che con le altre celebrities hanno vita ad una delle più grandi concentrazioni di star internazionali che si siano viste di recente in territorio italiano.

La scelta del principe arabo di far base sul Lario al posto del lago Maggiore è legata al secondo appuntamento:l’anteprima dell’alta moda gioielleria di Dior, in programma dal 2 all’8 giugno a Villa d’Este, con parecchi corollari modani in altre esclusive location.

E’ probabile, dato il rango e la disponibilità del budget, che la maison francese abbia già in calendario uno speciale “slot” per mostrare alla famiglia saudita i preziosi più preziosi della nuova collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA