Dervio, la festa medievale conquista   più spettatori che mai
Dimostrazione dei cavalieri con armi e costumi storici (Foto by Foro locatellu)

Dervio, la festa medievale conquista

più spettatori che mai

Nel pomeriggio la frazione si è riempita di visitatori attratti dalle dimostrazione anche dal giro sulle Lucie

Molta più gente degli anni passati, segno che la manifestazione “Medievale a Corenno Plinio” organizzata dalla Pro loco, piace. Ed è sempre più conosciuta soprattutto tra i turisti che si affacciano sulle nostre sponde.

Soprattutto al pomeriggio la frazione derviese si è riempita con centinaia di persone che hanno assistito alle dimostrazioni dei cavalieri in arme e costumi storici e degli arcieri oltre che al volo dei rapaci che hanno catturato l’attenzione e la curiosità di tanti bambini.

Affollati anche i banchi degli antichi mestieri che hanno provocato interesse e domande da parte di tanti visitatori, sia in piazza, sia nelle cantine delle case dove le ambientazioni sono state ancora più scenografiche.

Coda per tutto il pomeriggio anche per fare il giro sulle due barche Lucia che hanno permesso di vedere il bellissimo borgo medievale dal lago, cosa sicuramente da non perdere.

Due navette hanno fatto la spola per tutta la giornata per portare i visitatori da Dervio alla frazione, servizio che è stato incrementato di una unità nella fascia serale in vista della rievocazione finale ed il rientro.M.Vas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA