Colico, investito in bicicletta in un incrocio  Quindicenne trasportato con l’elicottero
Intervenuto l’elisoccorso di Como

Colico, investito in bicicletta in un incrocio

Quindicenne trasportato con l’elicottero

Il ragazzo è finito a terra dopo l’impatto con un’auto tra via Renzo Neri e via Vignolo Nella caduta ha riportato un trauma cranico ma è rimasto cosciente, secondo incidente in 24 ore

Grande spavento per un quindicenne che è finito con la sua bicicletta contro un’auto all’incrocio tra via Renzo Neri e via Vignolo, nella frazione di Laghetto.

L’incidente è avvenuto oggi pochi minuti prima delle 15 ed ha visto coinvolta una Volkswagen Caddy guidata da un uomo di cinquantadue anni.

La chiamata

La chiamata al 118 ha fatto arrivare l’autoambulanza della Croce Rossa di Colico, con al seguito l’auto del Soccorso sanitario, partite entrambe dalla sede di via al Confine, al lato opposto del paese.

Pochi minuti quindi ed i volontari ed i sanitari erano pronti a prendersi cura del ragazzo: per la giovane età del ferito ed il trauma cranico che ha determinato la partenza degli equipaggi in codice rosso, è partito pure l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como.

Dopo i primi accertamenti, valutando anche che il giovanissimo non ha mai perso conoscenza, il codice di gravità è stato derubricato a giallo.

Una volta stabilizzato il quindicenne è stato caricato sull’elicottero e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale comasco. Ha riportato un trauma cranico.

Altri particolari sull’edizione di domenica 10 maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA