Vandalismi a Pescarenico
Quattro auto nel mirino

Il caso È accaduto ieri in via Ghislanzoni. Boscagli (Lecco Ideale):«Degrado inaccettabile»

Quattro auto vandalizzate tra la notte e la giornata di ieri a Pescarenico, in via Ghislanzoni. Si parla di altrettanti specchietti retrovisori spaccati, e probabilmente almeno di un lunotto in frantumi. Insomma, pochi secondi di vandalismo per creare il massimo danno possibile ai malcapitati possessori di auto.

A denunciare l’accaduto, il consigliere comunale Filippo Boscagli, capogruppo Lecco Ideale.

«Non bastasse la regolare violenza tra stazione e vie limitrofe, oggi anche la sorpresa di un becero vandalismo in via Ghislanzoni a Pescarenico. Sembra un bollettino di guerra l’analisi di violenza e microcriminalità lecchese. Almeno 4 auto sono state vandalizzate in Via Ghislanzoni a Pescarenico. Un atto indegno e totalmente gratuito contro mezzi regolarmente parcheggiati. Ormai - prosegue - non passa giorno in cui non si debba segnalare un gesto violento in una situazione cittadina preoccupante».

Quindi, l’invocazione a una maggior attenzione da parte della giunta comunale. «L’amministrazione - ha concluso Boscagli - deve assolutamente mettere la sicurezza dei propri cittadini come priorità e dare una svolta immediata ad un degrado inaccettabile per la città di Lecco».

Il riferimento di Boscagli, almeno in queste ultime parole, è ovviamente anche ai fatti dei giorni scorsi, con la rissa a bottigliate, pugni e coltelli andata in scena in piazza Diaz, praticamente alle porte del centro città e soprattutto proprio di fronte al municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA