Valmadrera pensa già al Natale

Iniziative Comune e commercianti rinnovano l’alleanza

Non si fa in tempo a mettere via i salviettoni, che è già tempo di luminarie.

Nell’assemblea dell’altra sera in municipio, presieduta dall’assessore al Turismo Raffaella Brioni, i commercianti di Valmadrera hanno detto sì alla seconda edizione degli eventi - con la regia di Comune e Proloco, e il supporto dell’associazione NoixVoi - che vestiranno la città coi colori del Natale.

Le iniziative faranno da sfondo alla “Riffa dei negozi”, con estrazione il 14 gennaio: per partecipare, si dovranno fare acquisti in città, nelle numerose attività di ogni genere che aderiranno e che rilasceranno un contrassegno al raggiungimento della cifra prefissata.

«Tra le novità - ha annunciato l’assessore Brioni, delegata anche all’Istruzione - ci sarà un’ulteriore occasione di valorizzazione dell’“Aldo Moro”, il centro di formazione professionale di Valmadrera, i cui allievi del ramo Designer di arredo costituiranno la giuria del Concorso vetrine. Sarà un ulteriore momento di collaborazione con la scuola diretta da Marco Anghileri, in particolare stavolta mettendo a frutto le competenze e le sensibilità degli studi sotto il profilo estetico».

Quanto al Concorso vetrine, l’altra sera è stata decisa la variante 2023: questo Natale i commercianti dovranno sfidarsi, più precisamente, nell’addobbare le porte d’ingresso ai rispettivi negozi.

Il filo conduttore sarà “La magia del Natale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA