Valmadrera: orti anticrisi
Basta essere residenti

La città non sposa, dunque, la causa di chi - come Oggiono - è salito ripetutamente alla ribalta delle cronache recentemente, per avere deciso di limitare la prenotazione ai «richiedenti in possesso della cittadinanza italiana»

VALMADRERA Orti per tutti: il Comune li ricava in zona San Martino. Unico requisito: la residenza in città.


Valmadrera non sposa, dunque, la causa di chi - come Oggiono - è salito ripetutamente alla ribalta delle cronache recentemente, per avere deciso di limitare la prenotazione ai «richiedenti in possesso della cittadinanza italiana».


Il sindaco di Valmadrera, Marco Rusconi, scarta l'idea: «A noi non è mai passata neanche per l'anticamera del cervello», taglia corto. Perciò - purché di Valmadrera - sotto a chi tocca: il consiglio comunale approverà la prossima settimana il regolamento, poi verranno aperti i termini per le prenotazioni da parte di chi vanta il pollice verde o, semplicemente, ha tanto tempo libero e lo vuole trascorrere all'aria aperta tentando magari di combattere la crisi con l'aiuto dei prodotti della propria terra.


«Tra i requisiti che il consiglio comunale approverà - puntualizza il sindaco - rientrerà l'esclusiva: cioè, potrà richiedere l'orto comunale soltanto chi già non ne abbia un altro di proprietà o in affitto».


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 22 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA