Valmadrera: nuova guida
per il riciclaggio dei rifiuti

«Gli elenchi sono stati aggiornati con un'importante novità per quanto riguarda la raccolta differenziata, cioè l'introduzione delle stoviglie in plastica (piatti e bicchieri) nel sacco viola dei rifiuti riciclabili anziché, come sarebbe stato corretto finora, nel sacco trasparente»

VALMADRERA Anche il sacco viaggia on line: per decidere che cosa buttare, basta un click da quando è stata inaugurata sul sito Internet di Silea (sileaspa.it) una nuova sezione dedicata alla raccolta differenziata.


Spiegano dalla società, che gestisce i rifiuti di tutta la provincia: «"Abc rifiuti" è a servizio del cittadino e serve per orientarsi in modo ancora più semplice superando qualsiasi dubbio quando è il momento di gettare via qualsiasi cosa. Nell'area "servizi ai cittadini" del sito di Silea è stato individuato uno spazio, creato apposta per semplificare ulteriormente il conferimento dei rifiuti tramite una veloce ricerca. Si può accedere in ogni momento ed è certamente più completo dei volantini informativi sui quali, per ragioni di spazio, sarebbe stato davvero complicato inserire centinaia di voci diverse».


Intanto, «Gli elenchi - spiega il presidente Colombo - sono stati aggiornati con un'importante novità per quanto riguarda la raccolta differenziata, cioè l'introduzione delle stoviglie in plastica (piatti e bicchieri) nel sacco viola dei rifiuti riciclabili anziché, come sarebbe stato corretto finora, nel sacco trasparente».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 18 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA