Valmadrera: un giorno in più
al mercato agricolo

Il sindaco, Marco Rusconi, ha incontrato l'altro giorno il consorzio "Terrealte", che gestisce il capannone (costruito coi soldi della Provincia su un'area ceduta dal Comune) comunicando la decisione di accoglierne la richiesta

VALMADRERA Sì al mercato anche agricolo il giovedì mattina: il Comune lo autorizza, con buona pace degli ambulanti che già da sempre espongono nella piazza attigua al padiglione.

Questi ultimi, sin dallo scorso autunno, avevano detto no all'ipotesi di ritrovarsi a lavorare spalla a spalla con coltivatori e allevatori; nei giorni scorsi avevano protestato di nuovo: cavoli loro, verrebbe da dire per restare in tema; infatti il sindaco, Marco Rusconi, ha incontrato l'altro giorno il consorzio "Terrealte", che gestisce il capannone (costruito coi soldi della Provincia su un'area ceduta dal Comune) comunicando la decisione di accoglierne la richiesta.

Come si ricorderà, erano stati proprio gli agricoltori a proporre all'amministrazione di aggiungere un giorno d'apertura del mercato riservato ai prodotti locali.

Oltre al venerdì sera e al sabato mattina, chiedevano di poter esporre anche un giovedì mattina al mese; ciò, non perché il mercato agricolo abbia fatto il boom e serva una giornata in più per smaltire la ressa.
Anzi: non sta andando a gonfie vele: è sembrato quindi subito chiaro l'intento degli agricoltori di beneficiare dell'effetto traino delle bancarelle, dove già i clienti s'affollano normalmente.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 8 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA