Valmadrera: il fondo Silveri
premia la generosità

Sono stati individuati dalla giuria i nomi più meritevoli di quest'anno, in alcuni casi già insigniti anche nelle edizioni precedenti ma che continuano a portare avanti progetti impegnativi, di grande impatto sulle rispettive comunità: La cerimonia di consegna è fissata per il 3 giugno

VALMADRERA La giuria s'è espressa: sul palco ideale del centro giovanile di via Bovara sfilerà ancora una volta la generosità; è stata stabilita per il 3 giugno prossimo la cerimonia di consegna dei premi istituiti dal "Fondo Beppe Silveri" per sostenere l'operato delle missioni.


Sono stati individuati dalla giuria i nomi più meritevoli di quest'anno, in alcuni casi già insigniti anche nelle edizioni precedenti ma che continuano a portare avanti progetti impegnativi, di grande impatto sulle rispettive comunità.


E' il caso dell'associazione "Amici di San Francesco", di Osnago. Tra gli altri premiati spiccherà poi padre Eugenio Butti, anch'egli missionario valmadrerese.
Altra nomination per Chiara Montanelli, laica valmadrerese, da oltre otto anni trasferitasi col marito e i figli in Perù, come cooperante dell'Operazione Mato Grosso. Lunedì 3 giugno sarà presente - e verrà premiato, sempre con un contributo di duemila euro - anche padre Giuseppe Butti per l'attività in Gabon.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 27 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA