Valmadrera: Banca del tempo
L'associazione è in crescita

Alto è il tasso d'interesse suscitato dall'iniziativa in città, dove ha aperto da poco uno sportello: ci si aspetta perciò notevole partecipazione all'assemblea dei soci in programma martedì sera, dalle 21, nella sede di via Roma, al piano terra del municipio

VALMADRERA Sono risparmiatori inconsueti: sul proprio conto corrente versano ore di tempo libero che, poi, spendono per sé e per gli altri investendole in amicizia e scambi d'aiuto.

Alto è il tasso d'interesse suscitato dalla "Banca del tempo" in città, dove ha aperto da poco uno sportello: ci si aspetta perciò notevole partecipazione all'assemblea dei soci in programma martedì sera, dalle 21, in sede (in via Roma, al piano terra del municipio). 

«Fedeli allo spirito che contraddistingue la nostra associazione - ricorda il coordinatore Flavio Passerini - vogliamo che siano coinvolte un numero sempre maggiore di persone».

«Per questa ragione convochiamo l'incontro. Si parlerà di baratti, di uno specifico progetto per gli anziani, della collaborazione con altre associazioni ed enti del territorio; inoltre, di proposte conviviali che possono servire anch'esse a rafforzare lo spirito di gruppo».

Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA