Valgreghentino, tenta uno scippo
Due donne finite all’ospedale

La signora di 52 anni ha resistito al costo di finire a terra , mentre un’altra coetanea è intervenuta nel disperato tentativo di aiutarla contro il malvivente.

Valgreghentino

Ha cercato di scippare una donna, strappandole la borsa. Ma lei ha resistito al costo di finire a terra , mentre un’altra donna è intervenuta nel disperato tentativo di aiutarla contro il malvivente.

Lo scippo è fallito, ma le due donne sono finite in ospedale in codice giallo.

Paura, questa sera a Villa San Carlo, vicino alla chiesa parrocchiale.

Mancava una manciata di minuti alle 20, quando una donna di 52 anni, che si trovava in via don Stucchi, nel pieno centro della frazione è stata brutalmente aggredita. A un tratto, un uomo descritto come alto e con in testa un cappello, le si è avvicinato e con fare violento ha tentato di strapparle la borsa.

Non ha fatto i conti però, con la reazione della donna e con l’intervento di un’altra donna pure lei di 52 anni, che con coraggio è intervenuta per cercare di impedire lo scippo.

Come detto, il colpo non è andato a segno, ma a caro prezzo. Le due donne sono rovinate a terra, ferite e in stato di choc. Per fortuna qualcuno che ha sentito le urla, ha provveduto a lanciare l’allarme e in breve tempo sul posto sono giunti l’ambulanza della Croce Verde di Bosisio e i Carabinieri. Le due vittime sono state trasportate in ospedale in codice giallo, mentre i militari hanno fatto partire tutti gli accertamenti per ricostruire i fatti e identificare l’aggressore, che al momento risulta in fuga.

In strada, intorno ai soccorritori si è riunito un folto capannello di curiosi e residenti.

B. Ber

© RIPRODUZIONE RISERVATA