Turismo, gli affitti in nero
Albergatori sul piede di guerra

L'inchiesta de "La Provincia" sulle vacanze made in Lecco non ha soltanto messo la piaga degli affitti in nero ma ha anche acceso una polemica tra gli operatori del turismo lecchese, che si sentono traditi dalle istituzioni preposte a far rispettare le regole.

Varenna - "Lo sanno tutti, tanti privati affittano le loro abitazioni evadendo di tutto e di più, ma nessuno fa nulla. Non è un problema che ci siano affittacamere e bed & breakfast, ma come io devo essere in regola con tutte le certificazioni del caso, la stessa cosa dovrebbe valere per loro". L'inchiesta de "La Provincia" sulle vacanze made in Lecco non ha soltanto messo in luce le cattive abitudini dei cittadini di lago e montagna, ha anche acceso una polemica tra gli operatori del turismo lecchese, che si sentono traditi dalle istituzioni preposte a far rispettare le regole.
Tra tutti i privati contattati per affittare una casa per le vacanze tra la riviera e la Valsassina, infatti, nessuno si è detto propenso a rilasciare fattura, tutt'altro. Il problema, però, non è tutto qui e lo sottolinea uno dei tanti albergatori arrabbiati del lecchese.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Affitti in nero