Superstrada bloccata
In arrivo 4 treni in più

Dalla settimana prossima saranno potenziati i collegamenti ferroviari tra Milano e la Valtellina, resi difficoltosi dall'interruzione della
statale 36  a causa della chiusura della galleria Monte Piazzo. Del Tenno: «E' il massimo che potevamo fare»

SONDRIO Quattro treni in più per rendere più facili i collegamenti da e per Milano e per provare ad alleggerire il carico sulla strada.

Dalla prossima settimana, la Valtellina sarà collegata con Milano ogni ora, nei giorni feriali e festivi, a partire dalle 6.20 del mattino grazie a due nuovi treni che collegheranno Milano a Tirano. Con l'aggiunta di altri due convogli, la stessa cadenza la avranno i treni che permetteranno il rientro a Milano dalle 15 alle 19.

Ad annunciare l'iniziativa è stato l'assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Maurizio del Tenno: «Grazie alla collaborazione di Trenord  - ha spiegato l'assessore - possiamo garantire quattro corse in più che si aggiungono a quelle già previste nei giorni feriali. Questo è il massimo che potevamo fare visto che, su quella tratta, i servizi pendolari coprono già la massima capacità disponibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA