Solo un assessore in giunta
Lecco in Regione perde pezzi

Oggi il presidente Roberto Maroni dovrebbe presentare la sua squadra: salvo ripensamenti dell'ultima ora vi farà parte solo Antonio Rossi, Giulio De Capitani e Giulio Boscagli resteranno fuori

LECCO - Da tre assessori regionali lecchesi ipotizzati a uno solo. Ed è già un successo visto che ci sono province (Como ad esempio) che non ne vantano nessuno.

Oggi il presidente della Regione Roberto Maroni dovrebbe presentare la sua giunta e dopo settimane di sfiancanti trattative il quadro dovrebbe essere completo.

A far parte del gruppo sembra certo al momento solo Antonio Rossi con delega allo Sport, annunciato fin dall'inizio della campagna elettorale e confermato anche in questi giorni dallo stesso presidente.

Ma gli altri assessori lecchesi restano alla porta: Giulio Boscagli  che aveva la delega alla Famiglia e Giulio De Capitani (Lega nord) all'Agricoltura non saranno riconfermati.

A pesare sulla scelta dei candidati c'è la volontà del presidente di non volere nessun indagato in giunta. Di conseguenza entrambi coinvolti nell'inchiesta sui rimborsi dei finanziamenti pubblici, resterebbero fuori. «Alla fine hanno prevalso i moralismi - commenta sarcastico Boscagli - e credo che non porteranno bene a questa giunta».

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia di Lecco in edicola lunedì 18 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA