Sirone: niente Irpef
e Imu al minimo

Lo spiega il sindaco, Matteo Canali, con una lettera ai concittadini: «Nei prossimi giorni - annuncia - farò pervenire la circolare a tutti i sironesi: nonostante i tagli subiti dallo Stato relativamente ai trasferimenti dei fondi ai Comuni, abbiamo voluto dare un segnale»

SIRONE «Caparbiamente contro»: il Comune tiene duro e - tra i pochissimi nel Lecchese - rinuncia all'addizionale Irpef. Anche quest'anno. Per giunta, l'Imu qui verrà applicata al minimo di legge.

Lo spiega il sindaco, Matteo Canali, con una lettera ai concittadini.

«Nei prossimi giorni - annuncia - farò pervenire la circolare a tutti i sironesi: nonostante i tagli subiti dallo Stato relativamente ai trasferimenti dei fondi ai Comuni, abbiamo voluto caparbiamente mantenere le aliquote base dell'Imu e non introdurre l'addizionale Irpef. Non è stata un'operazione semplice, anche perché avviene mantenendo inalterati i servizi da sempre erogati dal Comune di Sirone ai concittadini».

Quanto all'Imu, Canali (centrodestra) sottolinea: «L'aspetto più assurdo di questa imposta è che viene chiamata municipale, ma di fatto obbliga il Comune a diventare l'esattore dello Stato».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 8 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA