Sci alpino: il via a Pescegallo
Lecchesi subito protagonisti

Sulle nevi della Valgerola, a Pescegallo, ha preso il via la stagione di sci alpino giovanile con la fase circoscrizionale per le province di Lecco, Como e Milano. Il trofeo Alta Valsassina (club che ha curato l'organizzazione) è stato vinto dallo Sci club Lecco.

VALGEROLA Esordio in grande stile per i lecchesi nel circuito circoscrizionale riservato alle province di Lecco, Como e Milano. In programma lo slalom speciale inaugurale di sci sulle piste di Valgerola-Pescegallo, con la regia dello Sci club Alta Valsassina.

Il trofeo «Alta Valsassina» è andato allo Sci club Lecco davanti agli atleti dello Sci club Alta Valsassina e al Valsassina Ski Team. Nella categoria Allievi, la più importante, successo per l'ottimo Antonio Vittori (alta Valsassina), mentre al femminile si è imposta Petra Smaldore (Derviese Valsassina). 
Lo Sci Lecco, oltre ai numerosi piazzamenti da podio, ha vinto invece con Davide Baruffaldi nei Ragazzi e Marta Gabriele nei Cuccioli.

Valsassina ancora protagonista neri baby Ludovica Combi (Ski Team Valsassina) prima al femminile e Andrea Bertoldi (Alta Vals.) nei maschi. Perfetta l'organizzazione dell'Alta Valsassina per questo debutto stagionale sostenuto da Acel Service. Le classifiche.

Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 10 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA