Santa Maria Hoè: associazione
nel ricordo di padre Fausto

E' stata voluta dai famigliari per ricordare il missionario del Pime ucciso lo scorso 17 ottobre nelle Filippine. A illustrare le finalità della fondazione, il fratello Felice, che affiancato da don Benjamin Masumu, si è rivolto ai fedeli che hanno partecipato alla messa di commemorazione

SANTA MARIA HOÈ È stata presentata sabato sera, nel corso di una messa di commemorazione, celebrata nel giorno del suo sessantesimo compleanno, l'associazione "Non dimentichiamo padre Fausto Tentorio", voluta dai famigliari per ricordare il missionario del Pime ucciso lo scorso 17 ottobre nelle Filippine.

A illustrarne finalità, il fratello Felice, che affiancato da don Benjamin Masumu, parroco di Santa Maria Hoè, ha spiegato ai fedeli accorsi alla messa i motivi che hanno spinto lui e i suoi famigliari a impegnarsi in questa nuova sfida.

«L'associazione - ha detto- ha come scopo quello di portare avanti le iniziative promosse da padre Fausto e farle conoscere».

Le iscrizioni sono aperte e i moduli, distribuiti l'altro giorno in chiesa, saranno presto disponibili in tutta la Valletta. «L'iscrizione costa 50 euro - ha continuato Felice - ma non basta versare questa cifra. Occorre anche impegnarsi per perseguire gli obiettivi dell'associazione».

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 9 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA