Rugby: l'Unicalce debutta al Bione
Di fronte la corazzata Cus Genova

Finalmente il debutto. L'Unicalce Rugby Lecco, dopo tre trasferte di fila, giocherà la prima partita della stagione finalmente in casa. L'appuntamento è per domenica 23 ottobre, al Bione, alle 15,30, per la proibitiva sfida contro la corazzata Cus Genova. Ai ragazzi di Adrian Di Giusto il difficile compitro di centrare il miracolo.

LECCO - Dopo i primi tre turni passati in esilio forzato a causa dell'indisponibilità del campo, l'Unicalce Rugby Lecco è al debutto davanti ai proprio tifosi. Domenica 23 ottobre alle ore 15.30 al Bione, i blucelesti affrontano il Cus Genova per la quarta giornata del campionato di serie B. L'esordio stagionale in casa è di quelli da "gran premio della montagna".
I genovesi sono primi in classifica, hanno vinto tutti gli impegni precedenti strapazzando Lumezzane, Asti e Sondrio con una media di quasi 30 punti di differenza.

Il Lecco, invece, arriva da due sconfitte consecutive contro il Settimo Torinese e il Biella dopo la brillante vittoria alla prima di campionato ad Alessandria. Anche la storia recente non sorride ai lecchesi nei duelli contro i liguri. Nelle due stagioni precedenti in questa categoria, i blucelesti hanno subito 4 sconfitte su 4 dai biancorossi.

«La partita sarà dura - afferma Adrian Di Giusto -, forse una delle più difficili della stagione. Loro sono una formazione molto fisica che fa della mischia il proprio punto di forza. Inoltre, quest'anno sono stati tra i pochi club a rafforzarsi, il loro obiettivo è la promozione e da come sono partiti sembra alla loro portata».

In settimana la Federazione Italiana Rugby ha ufficialmente escluso dal campionato di serie B l'Amatori Milano per non essersi presentata ai primi tre turni. L'insufficienza di giocatori ha costretto la società milanese ad alzare bandiera bianca. Scompare così la società più titolata d'Italia con 18 campionati vinti. Un brutto colpo per chi ama questo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA