Roncari sulla vittoria del Lecco
«Più determinati nella ripresa»

«Abbiamo avuto più determinazione. Laddove si chiudevano, abbiamo preso Chessa, pressando alti. Siamo riusciti a trovare il gol e poi la gente, lo stadio, ci ha dato l'abbrivio. Il boato diventa davvero trascinante, emotivamente. L'ambiente si carica e qualche difficoltà in più l'abbiamo creata. Diciamo che la partita è stata messa a posto nel modo giusto».Così mister Fiorenzo Roncari commenta il 3-2 del Lecco sul Seregno.

Lecco - Mister Fiorenzo Roncari è teso anche dopo la partita vinta dal Lecco per 3-2 sul Seregno. Nonostante l'ennesima rimonta da applausi, ha visto ancora una volta tremare la sua squadra. I segnali d'allarme, insomma, ci sono. E non sempre le rimonte riescono.

«Loro sono stati bravi a fare tanta densità sulla linea della palla e a ripartire. Sicuramente il Seregno è una squadra molto interessante perché tende sempre a giocare la sfera e così siamo andati in difficoltà. Soprattutto dopo il raddoppio».

Cos'è successo nella ripresa? «Abbiamo avuto più determinazione. Laddove si chiudevano, abbiamo preso Chessa, pressando alti. Siamo riusciti a trovare il gol e poi la gente, lo stadio, ci ha dato l'abbrivio. Il boato diventa davvero trascinante, emotivamente. L'ambiente si carica e qualche difficoltà in più l'abbiamo creata. Diciamo che la partita è stata messa a posto nel modo giusto».

L'intera intervista e la cronaca della partita sull'edizione di venerdì 2 novembre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco 3 - Seregno 2