Ritorna la Maratonina di Lecco
I podisti invaderanno il centro

Tutto pronto la la quinta edizione della Maratona Città di Lecco in programma domenica 12 febbraio. Quella di quest'anno sarà un'edizione particolarmente importante, infatti dopo tre edizione che avevano visto il cuore pulsante della manifestazione in Viale Brodolini, sfruttando gli ampi spazi della zona intorno al Palatarus, la partenza e l'arrivo tornano sul lungolago, proprio come nella prima edizione. Si contano un migliaio di iscritti.

LECCO Torna domani, domenica 12 febbraio, per il quinto anno consecutivo, la Maratonina di Lecco organizzata per domani dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero in collaborazione con la Spartacus Sport Events.

Quella di quest'anno sarà un'edizione particolarmente importante, infatti dopo tre edizione che avevano visto il cuore pulsante della manifestazione in Viale Brodolini, sfruttando gli ampi spazi della zona intorno al Palatarus, la partenza e l'arrivo tornano sul lungolago, proprio come nella prima edizione.

Una scelta che di sicuro va ad aumentare lo spettacolo e la visibilità ma, se non ben gestita, potrebbe portare a qualche complicazione in più dal punto di vista organizzativo legato all'accoglienza degli atleti, alla disponibilità di parcheggi e di zone doccia. Furono infatti proprio queste le ragioni che spinsero in passato a spostare il centro dell'evento in Viale Brodolini.

Ora però la musica è cambiata e Renzo Straniero, insieme al suo staff, è pronto per affrontare la nuova sfida, fiducioso di poter dimostrare ancora una volta che la Maratonina di Lecco può ambire a diventare una delle più importanti a livello nazionale, in attesa di riproporre, perché no, anche la distanza dei 42 km della Maratona, vera grande ambizione del presidente.

Per quanto riguarda la viabilità, sarà totalmente chiuso dalle ore 7 alle 13 il lungo Lario Isonzo e dalle ore 8 alle 13 chiuderanno al traffico via L. da Vinci, viale Costituzione, piazza Manzoni, corso Martiri, corso Carlo Alberto, via Plava, via Pescatori, piazza Bione, via Buozzi, via Don Ticozzi, viale Brodolini, piazza Delle Nazioni.

Veniamo ora al programma della manifestazione che, come di consueto, vedrà interessata anche la giornata di sabato. Dalle ore 15 alle 18, infatti, nella segreteria generale disposta nella palestra del Collegio Volta in via Marco d'Oggiono, ci sarà la distribuzione dei pettorali che proseguirà anche la mattina seguente tra le 7.30 e le 9.

Le iscrizioni (sono già ottocento), sia per la prova agonistica che per le due promozionali, saranno aperte sino alle 8.30 di domenica e si possono effettuare direttamente nella già citata segreteria negli orari di consegna pacchi gara, oppure attraverso il sito internet www.triathlonlecco.it compilando l'apposito modulo online.

Sull'edizione di sabato 11 febbraio de La Provincia di Lecco ll'articolo completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Maratonina Città di Lecco