Pescate, troppi morti sulla 72
Campagna choc del Comune

Troppi incidenti, anche mortali. Negli ultimi 50 anni, una quarantina di persone, bambini, adulti e anziani, ha perso la vita mentre attraversava la strada o la percorreva.

PESCATE - Troppi incidenti, anche mortali. Negli ultimi 50 anni, una quarantina di persone, bambini, adulti e anziani, ha perso la vita mentre attraversava la strada o la percorreva. Per questo l'amministrazione comunale darà il via a una campagna per la sicurezza stradale che prenderà il via il 12 marzo e si protrarrà fino all'estate. Lungo la sp72 saranno esposti tre grossi cartelloni di 6 metri per 3 con frasi choc, ispirate a fatti reali e tragici, per far riflettere tutti i guidatori sull'importanza della sicurezza e sul valore della vita. Il sindaco Dante De Capitani ha presentato il progetto ieri insieme all'assessore Renato Rocca.
«Ogni giorno sono 40mila in media i veicoli che percorrono la provinciale 72. Purtroppo questo fa aumentare i rischi per la sicurezza, soprattutto di chi si muove a piedi. E infatti ci sono stati e ci sono ancora tantissimi incidenti. L'ultimo, gravissimo a fine novembre».

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA