Pescate: gli anziani
invitati al ristorante

Sono stati ben 112 i residenti over 65, che nella giornata di domenica hanno accettato la proposta dell'amministrazione comunale. Anche la giunta guidata dal sindaco Dante De Capitani ha deciso di portare avanti la tradizione

PESCATE Sono stati ben 112 i pescatesi over 65, che nella giornata di domenica hanno accettato l'invito a pranzo dell'amministrazione comunale.

Anche la giunta guidata dal sindaco Dante De Capitani ha deciso di portare avanti la tradizione iniziata dalla passata amministrazione, di dedicare un'intera giornata ai pescatesi un po' più in su con gli anni, come segno di attenzione e di riconoscenza verso una fascia importante della popolazione.
La giornata di festa è iniziata con la messa celebrata nella chiesa parrocchiale  dal parroco don Enrico Mauri, poi tutti i partecipanti e le autorità si sono trasferiti al ristorante Le Torrette.

Qui il sindaco De Capitani, il vicesindaco Marcello Giro e l'assessore ai servizi sociali Renato Rocca che ha organizzato l'iniziativa insieme all'impiegata Marta Bonfanti e il consigliere Fausto Borghetti hanno accolto tutti gli ospiti.

Il primo cittadino e Rocca hanno ricordato l'importanza della festa come ringraziamento per gli anziani del paese che aiutano i figli e le nuove generazioni, ma anche per il prezioso lavoro che molti di loro svolgono per il bene del paese, come volontari.

Il servizio completo, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 27 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA