Perego, sparò a due uomini
Parlano le parti lese

Pagò l'acconto di 2.300 euro per una fornitura di legname, ma questo non arrivò mai. E' accusato di tentato omicidio Giancarlo Poletto, 52enne di Perego, che sparò contro due uomini venutolo a cercare per la mancata fornitura. Ieri, in tribunale hanno parlato i due uomini rimasti feriti

PEREGO - Il retroscena della "fattura in nero" per la mancata fornitura di legname, nonostante il pagamento dell'acconto di 2.300 euro in contanti, è emerso ieri durante l'udienza in tribunale a Lecco. Accusato di tentato omicidio è Giancarlo Poletto, 52enne di Perego. Ieri è toccato ai due uomini rimasti feriti e ai due amici che li accompagnavano da Dervio a Perego, a riferire i fatti accaduti il 12 ottobre 2010, nella zona di via Peschiera 3.

Poletto, fin dalle prime battute delle indagini dei carabinieri del nucleo di Merate e Brivio, aveva spiegato di essere stato minacciato da un uomo armato e di aver reagito di conseguenza, estraendo il revolver e premendo il grilletto, ferendo due uomini. Uno di loro, ferito alle gambe, era Sergio Lazzari, l'imprenditore di Mandello proprietario dei 2.300 euro; l'altro, Claudio Malugani, era semplicemente un accompagnatore, ma subì comunque i danni più gravi: il proiettile gli trapassò l'addome.

Gli altri due amici che non hanno assistito alla "scena di sangue" ma che hanno deposto la loro versione dei fatti sono Jonata Scarpato e William Corti. La prossima udienza è prevista per il 30 aprile.

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA